Non hai aggiunto nessun prodotto al carrello
Shop
Il vino è più della nostra attività. Viviamo ogni giorno tra le botti e le vigne di Montalcino, sempre attenti alla qualità, con cura e amore.
La gestione della nostra terra e dei nostri vini, la dedizione a questo mestiere e alla nostra famiglia, danno vita a vini che esprimono l'amore e il rispetto che abbiamo per la nostra preziosa terra:
Montalcino e la Toscana.
Poggio Rubino a Montalcino è guidato da Edward Corsi, sua moglie Alessandra Marzocchi e la madre di Alessandra, Roberta Salvadori.
Essere un produttore di Brunello di Montalcino non è una decisione casuale. Riuscire a recitare un ruolo da protagonista in un paesaggio unico, così privilegiato significa davvero testimoniare un modo di essere e di vivere. Alessandra ed Edward hanno accettato questo ruolo per tutta la vita, vivere in questa terra, valorizzando la loro qualità e stile di vita.
Edward è cresciuto trascorrendo la sua vita in vigna con il nonno Giovanni, e in tenera età si è sviluppata la sua passione per il vino. Negli anni la sua devozione al vino ha incontrato un palato più esigente, che è stato fondamentale per l'evoluzione dell'azienda della famiglia a Montalcino.
Alessandra si è laureata all'Università di Firenze come agronomo. Quando non si occupa delle operazioni quotidiane in cantina, ufficio o in tournée, puoi trovare Alessandra che accompagna i suoi due figli, Veronica e Ascanio intorno a Poggio Rubino. La sua grande passione per il design e per la fotografia l'ha portata a disegnare le etichette dei vini di Poggio Rubino dando sfogo alla sua vena artistica e a condividere la sua passione con gli ospiti dell'azienda vinicola. I suoi ricordi più belli risalgono alle vendemmie da bambina nell'antica fattoria di famiglia del Chianti Classico..
Roberta è stata proprietaria insieme a suo marito Germano Marzocchi dell'affascinante e storico Hotel Continental nella bellissima strada principale di Siena, Via Banchi di Sopra per diversi anni. Ha lavorato come guida turistica a Siena , ed è estremamente ben informata sulla sua storia. Roberta è sempre interessata a conoscere persone e scambiare idee sulla sua passione per la cucina! Ogni mattina prepara pasta e dolci fatti a mano per i nostri ospiti.
Fabio ha un'esperienza consolidata da 28 anni di vendemmie presso cantine in Italia e all'estero. Forte della sua esperienza tecnica e pratica, abbiamo prodotto i nostri vini rispettando le tradizioni con metodi enologici moderni. Ha lavorato con noi sin dall'inizio della vendemmia, e insieme abbiamo creato il nostro profilo di vino rispettando le caratteristiche del Sangiovese.
Massimo è laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie ed è assaggiatore qualificato per panel regionali di olio d'oliva. Ha trascorso gli ultimi 20 anni a proteggere e nutrire ulivi e viti. Da oltre un decennio progetta, crea e fornisce consulenza per i grandi vini rossi italiani; Montalcino, Chianti Classico, Chianti Rufina, Umbria e Bolgheri.